Salve a tutti,
Oggi finalmente ho il piacere di pubblicare una colorazione iniziata qualche tempo fa che per impegni di lavoro languiva sul mio hard drive. Da un paio di giorni ho riaperto il file e l'ho semplicemente terminato, alla luce di qualche accorgimento tecnico legato alla colorazione e alla nuova versione del software che comunque aiuta.
Ai testi troviamo l'eclettico scrittore Tito Faraci, autore attivissimo sia su twitter che in podcast con la sua trasmissione web-radiofonica "Tizzoni d'Inferno". In edicola lo trovate sulla testata dedicata al Paperinik classico "Paperinik AppGrade".
I disegni sono ad opera dello sgravatissimo™ Corrado Mastantuono che con Faraci condivide la militanza sulle sponde bonelliane e disneyane del fumetto italiano. Autore che definirei zaffiniano della prima ora per l'uso eccelso di tratteggi e luci.
Fatte le presentazioni degli Autori passiamo alla tavola in questione:
Ho cercato di studiare l'atmosfera il più possibile utilizzando luci riflesse che donassero alla tavola l'idea di essere al tramonto in una giornata nuvolosa. Ovviamente la saturazione e la luminosità non sono di tipo fotografico ma volte alla narrazione cromatica. La tecnica di realizzazione del cielo rispetto alle prime due Vignette ( lasciate qui invariate per vedere il progresso tecnico) è progredito grazie ad uno studio delle luci da foto e dall'utilizzo di un set di pennelli nuovi che ho creato ad hoc, utilizzati assieme allo strumento aerografo di Ps.
I precedenti step della lavorazione della tavola li trovate QUI e QUI.
Come sempre attendo commenti, opinioni e critiche!
PS: Ho abilitato l'iscrizione al blog come lettori fissi: non è obbligatorio iscriversi ma se siete utenti google+ o blogger e volete inserirmi nella vostra rete di contatti mi farà piacere fare altrettanto con Voi.
Nessun commento:
Posta un commento
Leave me a feedback.